Il Vespa Club Verzuolo organizza il 7° RAID NOTTURNO NAZIONALE, evento a calendario del Vespa Club d'Italia che si terrà il 16/17 luglio 2022.
La partenza della manifestazione sarà ospitata dalla Città di Saluzzo, a partire dalle 19 la centralissima Via Silvio Pellico e Piazza Cavour saranno "invase" dai numerosi partecipanti e dai loro fantastici mezzi.
L'itinerario del RAID ci porterà su e giu tra le valli montane cuneesi e la Francia, attraversando quattro importanti colli al di sopra dei 1900mt di altitudine. Colle della Maddalena (1996 m s.l.m.), Colle della Bonette (2715 metri s.l.m.), Colle della Lombarda (2351 m s.l.m.) e Madonna del Colletto (1308 m s.l.m.).
L'evento terminerà nuovamente a Saluzzo presso il ristorante "Rododendro".
PROGRAMMA
Ore 18:30 RITROVO IN VIA SILVIO PELLICO A SALUZZO (CN) - Davanti al Caffè Principe;
Dalle ore 18:30 alle 19:30 APERTURA SEGRETERIA, RITIRO GADGET (PATCH 7° RAID NOTTURNO, FASCIA SCUDO E GIUBBINO ALTA VISIBILITA') E MAPPA DEL PERCORSO. SUCCESSIVAMENTE I MEZZI VERRANNO COLLOCATI NEL "PARCO CHIUSO" E NELL'APPOSITA PIAZZOLA;
Ore 20:00 CENA PRESSO IL RISTORANTE "RODODENDRO" E BRIEFING;
Ore 21:30 INTRATTENIMENTO E PREPARATIVI ALLA PARTENZA;
Dalle ore 22:30 alle 23:00 PARTENZA DEL RAID , DURANTE IL PERCORSO SONO PROGRAMMATE TAPPE RIFORNIMENTO E RISTORO;
Ore 12:00 PREVISTO ARRIVO A SALUZZO
Ore 12:30 PRANZO PRESSO IL RISTORANTE "RODODENDRO"
Ore 14:30 SALUTI E PREMIAZIONI
REGOLAMENTO
Tutti i mezzi iscritti al raduno dovranno essere in regola con il vigente codice della strada, i conducenti devono attenersi al medesimo e al rispetto delle norme di sicurezza stradale ed alle indicazioni degli organizzatori della manifestazione. Il Direttivo del V.C. VERZUOLO declina ogni responsabilità per danno recato dai partecipanti a persone o cose prima durante e dopo la manifestazione Tutti i partecipanti acconsentono al trattamento di proprie immagini e foto scattate durante la manifestazione e che verranno pubblicate sul sito del Vespa Club Verzuolo e su facebook.
Il percorso si svolgerà attraverso strade asfaltate e attraverserà il Piemonte e la Francia, ogni conducente sarà munito di mappa segnaletica ed indicazioni stradali. Il RAID sarà guidato dall'organizzazione del V.C. Verzuolo, i conducenti saranno tenuti a viaggiare in gruppo e ad evitare comportamenti negligenti che possano nuocere alla loro o altrui salute.
ABBIGLIAMENTO e RIFORNIMENTI
È obbligatorio l’uso del casco omologato, l’utilizzo del giubbino ad alta visibilità fornito dall’organizzazione e di abbigliamento tecnico atto ad affrontare vette che superano i 1900 m. s.l.m. Non sarà consentito viaggiare in bermuda ed infradito.
Alla partenza, la vespa dovrà avere il pieno carburante fatto, non sono previste soste rifornimento extra.
Le soste rifornimento verranno effettuate ogni 100/120 km, è comunque consigliata una scorta di carburante personale.
RIMBORSI E RECLAMI
E' possibile chiedere il rimborso di un iscrizione in caso di annullato dell'evento stesso.
In caso di annullamento da parte del pilota conducente o passeggero entro 5gg dall'evento verrà riconosciuto un rimborso del 50% sull'iscrizione effettuata.
Il rimborso dovrà esser richiesto tramite e-mail all'indirizzo verzuolo@vespaclubditalia.it comunicando il proprio IBAN ed il nominativo dell'iscrizione.